TIVALEBIKE

 IL LISTINO UFFICIALE DELLE QUOTAZIONI DELL'USATO   

Valore di ritiro e di vendita con oltre 10.000 modelli di ebike dal 2018 al 2022 distribuiti in Italia

QUOTIAMO OGNI TIPO DI EBIKE DAL 2018 AD OGGI

eStrada

eMtb

eCity

eCargo

eTrekking

ePieghevoli

eBambino

eGravel

TIVALEBIKE


Lo strumento per innovare la bike industry

AZIENDE PRODUTTRICI

: : Valorizzazione del brand
: : Programmi di sostituzione modello
: : Programmi di manutenzione
: : Programmi di garanzia
    di conformità dell’usato
: : Nuove linee di profitto
: : Controllo vendite

NEGOZIANTI

: : Maggiori opportunità di vendita e
    ritiro di usato al brand
: : L’usato come nuova area di
    business con profitti pari al nuovo
: : Possibilità di programmi
    assicurativi e finanziamenti
    dedicati in base al valore dell’usato
: : Introduzione di programmi di
    garanzia di conformità dell'usato
    per valorizzare il prezzo di vendita

AZIENDE PRODUTTRICI DI COMPONENTI

: : Programmi di manutenzione
: : Tracciamento filiera dei prodotti
: : Valorizzare nuove prestazioni

SOCIETÀ DI NOLEGGIO

: : Previsione del valore futuro fino
    a 60 mesi
: : Rischio controllato
    degli investimenti

ASSICURAZIONI

: : Quotazioni sulla base di un valore
    di riferimento
: : Polizze furto più accurate
: : Rimborsi concreti

BANCHE E FINANZIARIE

: : Valutazioni del bene puntuali
: : Formule finanziarie specifiche

IL LISTINO DELL'USATO PER IL RITIRO E LA VENDITA.

LISTINO DI VENDITA

INDICA LA QUOTAZIONE DEL VALORE DI VENDITA, DEDICATO AL PUBBLICO 
O ALLO SCAMBIO TRA PRIVATI.

LISTINO DI RITIRO

INDICA LA QUOTAZIONE DEL VALORE IN CASO  DI RITIRO DEL VEICOLO DA PARTE DI RIVENDITORE E/O COMMERCIANTE

La quotazione non tiene conto di eventuali danni riscontrati e/o di upgrade delle componenti del veicolo rispetto a quanto montato in origine dal produttore e non considera i costi legati alla presa in carico del veicolo, per una sua rivendita con fatturazione, a un nuovo acquirente.

SCOPRI L'ANTEPRIMA DEL NOSTRO CATALOGO

Clicca sulle immagini per vedere un estratto del libro delle quotazioni di Luglio 2022. Di seguito una selezione di modelli di eMTB di alcuni tra i brand più noti del mercato e la relativa quotazione alla data di luglio 2022. È una selezione che crediamo vi possa aiutare a capire il grande lavoro svolto e il suo importante valore.


A CHI É RIVOLTO IL LISTINO DELL'USATO?

Le quotazioni, disponibili nel listino dell'usato, sono ad uso esclusivo di produttori, concessionari, commercianti, compagnie assicurative, finanziarie e società di noleggio.

Il valore è utilizzato come dato di riferimento per la quotazione del valore del veicolo, utile alla vendita tra privati, al ritiro in conto vendita, al ritiro a fronte della sostituzione del veicolo, al all'acquisto del veicolo da parte di un commerciante.

Le compagnie assicurative possono utilizzare la quotazione per determinare il valore di risarcimento in caso di polizza dedicata oltre che come valore di rifeirmento per determinare il valore del veicolo al momento dell'attivazione del contratto di assicurazione.

Le finanziarie, le banche e le società di noleggio possono utilizzare la quotazione per determinare la coerenza della richiesta di finanziamento del bene avendo maggior consapevolezza del relativo rischio oltre per l'identificazione di specifici piani commerciali dedicati.


AI proprietari di EBIKE di tutta Europa, che potranno finalmente conoscere il valore commerciale del proprio veicolo sia in caso di cessione a privato che in caso di vendita a commerciante migliorando la  trasparenza e riducendo i casi di comportamento scorretto.

OFFERTA PRE-LANCIO

Sul Catalogo delle Bici Elettriche 2022 BY BICILIVE edito da MOMA STUDIO abbiamo pubblicato tutti i listini dei veicoli nuovi relativi all'anno 2022 e il listino di vendita (giallo) dell’usato dei modelli ebike dal 2018 al 2021.

La quotazione ufficiale del valore di ritiro è molto utile per intavolare qualsiasi trattativa di vendita per sostituzione e/o di conto vendita per un corretto posizionamento di prezzo e quotazione e per la determinazione del margine del rivenditore.

Il servizio, completamente digitalizzato, sarà operativo entro il 31 ottobre 2022.

I vantaggi se aderisci ora

  • 3 MESI DI SERVIZIO GRATUITO
    Se non ti piace disdici quando vuoi
  • BLOCCO DEL PREZZO PER 2 ANNI
    Nessun aumento di listino fino a dicembre 2024
  • PAGAMENTO MENSILE
    Senza interessi
  • UPGRADE SEMPRE INCLUSI
    Il portale TIVALEBIKE xxxx
  • 3 UTENTI IN CONTEMPORANEA
    Sessioni attive incluse nel servizio
  • PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE
    Adesione inclusa al programma di referal e al Club TIVALEBIKE
  • INDAGINI DI MERCATO
    Inclusione della tua azienda nelle sessioni informative dedicate alle indagini di mercato per dare voce alla tua esperienza

Frequently Asked Questions

Se l'ebike è danneggiata?

La quotazione prevede un normale degrado d'uso del veicolo, pertanto sono esclusi eventuali danni al telaio o alle componenti del veicolo che dovranno essere valutate in sede di trattativa e valutazione dello stato d'uso effettivo del veicolo, possibilmente, da parte di un tecnico specializzato. 


In caso emergessero, in fase di verifica del veicolo, costi di riparazione, danni estetici o altro il costo del ripristino dovrà essere decurtato per intero dalla quotazione.


L'eventuale sostituzione delle componenti tecniche dovrà essere eseguita con ricambi originali ove ancora disponibili o con eventuali upgrade.


BiciLive ed Equs suggeriscono di acquistare bici elettriche usate presso un rivenditore qualificato e convenzionato con il programma di quotazione del listino dell'usato TIVALEBIKE.

Se sono state effettuate sostituzioni o upgrade?

La quotazione non tiene in considerazione eventuali upgrade o riparazioni che il proprietario potrebbe aver fatto rispetto alla versione originale. Eventuali upgrade non hanno un impatto sull'incremento del valore, ma possono essere tenuti in considerazione durante la trattativa come lo sono eventuali componenti recentemente sostituiti.


Si consiglia al pubblico proprietario della ebike di tenere sempre i componenti originali del veicolo anche quando si eseguono upgrade e personalizzazioni in modo da poter rimontare il prodotto originale all'occorrenza e/o quando si opta per la vendita del veicolo.

Cosa determina la quotazione?

La quotazione, del listino dell'usato, esprime un valore (espresso in euro) di una ebike commercializzata nell'anno di produzione e tiene in considerazione variabili interoperanti tra le quali: le componenti tecniche del veicolo (telaio, batteria, motore, forcella, gruppo, etc), il valore del Brand, la richiesta del mercato dell'usato e i valori medi, di ritiro e di vendita, praticati dagli operatori del mercato italiano.

La quotazione di ritiro vale, inoltre, per la cessione di singole ebike, non ripristinate, tra operatori di settore e commercianti, mentre quella di vendità vale per le compagnie assicurative per identificare il valore commerciale del bene in caso di furto o danno.

Le valutazioni sono un'indicazione del valore commerciale del veicolo e non vincolato, né sostituiscono, un'eventuale trattativa tra le parti ne tengono in considerazione eventuali danni e componenti da sostituire del veicolo.

La quotazione include il riferimento al "prezzo di listino" (espresso IVA inclusa) ed è l'ultimo prezzo, da noi rilevato e/o consigliato dalla casa costruttrice del veicolo, nell'anno di produzione.

La quotazione è un dato mobile e in costante evoluzione nel tempo, per tale ragione varia di mese in mese come avviene in tutto il settore automotive.

Con TIVALEBIKE ogni modello commercializzato, nell'anno di produzione, ha un codice ID (identificativo) dedicato riconducibile in modo puntuale al veicolo.

Ogni hanno il costruttore può variare le caratteristiche tecniche del veicolo, per tale ragione è normale che una versione commercializzata nel 2018 possa avere caratteristiche diverse da una commercializzata nel 2020, seppur identificata con lo stesso nome modello. La quotazione tiene in considerazione questi aspetti.


EQUS e MOMA STUDIO svolgono specifici studi di mercato analizzando i prezzi di vendita del nuovo,  dell'usato e coinvolgendo gli operatori del settore al fine di poter mantenere un costante contatto con le necessità del mercato per determinare la corretta quotazione di ritiro e di vendita.

TIVALEBIKE PROGRAMMA PRE-LANCIO

Compilando questo form manifesti il tuo interessi senza impegno per l'iniziativa TIVALEBIKE. Sarà quindi nostra premura tenerti informato sugli sviluppi di questo prodotto, inviarti mensilmente a titolo gratuito l'aggiornamento dei dati dell'usato via email fino a quando non sarà disponibile il software per la fruizione autonoma. Stiamo inoltre definendo il prezzo dell'abbonamento, riceverai aggiornamento anche su questo così da valutare concretamente costi e benefici della nostra offerta. Solo aderendo ora, avrai esclusivo accesso ai vantaggi indicati.

EQUS non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori ed omissioni. 
Ogni riproduzione è espressamente riservata ai sensi dell'art.65 della legge n° 633 del 22/4/41.